Volti soddisfatti al rientro per i 46 che mercoledì 18 ottobre hanno preso parte alla gita organizzata dal centro anziani INCONTRO in quel di Piacenza. L’annuale gita sociale ha riscosso pareri unanimi da parte dei partecipanti che con curiosità sono salpati alla scoperta della città emiliana del Castell’Arquato.
Partito da Villa Guardia alle 7 della mattina, il “torpedone” degli anzini di Villa Guardia è sbarcato a Piacenza alle 9.30, con successiva visita, con guida, ai monumenti più importanti della città, dove poco dopo mezzogiorno la comitiva ha potuto pranzare in uno dei ristoranti del centro città.
Nel primo pomeriggio, poi, trasferimento a Castell’Arquato per la visita al borgo medioevale che ha riscosso grandi consensi. La gita sociale del centro INCONTRO è un appuntamento ormai tradizionale, un simbolico gesto di ringraziamento verso tutti i soci che durante l’anno accompagnano il centro sociale in tutte le proprie attività. E prporio per suggellare l’occasione, la “quota bus” è stata offerta dal centro stesso.