Il Vescovo Coletti per il gemellaggio con la Madonna delle Armi

Ci sarà anche il Vescovo Emerito Diego Coletti alla celebrazione della santa messa che domenica 10 marzo rinnoverà il legame tra Villa Guardia e Cerchiara di Calabria.

Per  l’anniversario del Pellegrinaggio della “Madonna delle Armi” (Santuario di Cerchiara di Calabria) sono previsti due giorni di festa a Maccio, dove ormai da qualche anno i pellegrini devoti della Madonna delle Armi si radunano per un giorno di fede, preghera e amicizia.

Il Santuario di Cerchiara di Calabria

Il pellegrinaggio al Santuario di Maccio, in onore della Madonna delle Armi tenutosi nel mese di Marzo del 2012 (in occasione del trentacinquesimo anniversario dal ritrovamento della pietra con l’immagine sacra a Cerchiara di Calabria, dopo il furto del maggio 1977), è stato vissuto da molti fedeli come un momento toccante e gioioso.
Per rinnovare il profondo sentimento di fede e per continuare a tenere vivo il ricordo degli avvenimenti del 1977, in data 19 gennaio 2013 è stato costituito un apposito speciale Comitato per l’organizzazione della festa che in questo 7° anniversario si terrà al Santuario di Maccio nei giorni sabato 9 e domenica 10 marzo 2019.
Il via ai festeggiamenti è previsto nel tardo pomeriggio di sabato, dopo che da giorni i volontari stanno già dandosi da fare per agghindare il centro storico con festoni biancoblu.

Sabato ore 18.00: S.Messa con “posizionamento” della sacra effige.

Domenica 10 marzo:
Ore 15.45: processione con l’effige della Madonna delle Armi
Ore 16.30: S.Messa. Presiede: S.E.mons. Diego Coletti.
A seguire si terrà una festa in oratorio dove tutti (pellegrini, parrocchiani, amici e devoti) potranno liberamente intervenire per trascorre qualche momento di pura gioia e aggregazione.

Genera PDF e stampa