Giovani: domenica il terzo atto di Socializer

Sarà “Coach Carter” il film al centro di Socializer, la domenica pomeriggio speciale organizzata dalla Consulta giovanile UaccaT. La pellicola del 2005 diretta da Thomas Carter e interpretato da Samuel L. Jackson, infatti, è risultata vincitrice della terza votazione on line indetta dalla Consulta giovanile
La visione del film è programmata per domenica 7 maggio, sempre in sala consiliare, alle 17:00.

coach-carterIspirato ad una storia vera, il film narra la vicenda di Ken Carter, ex giocatore professionista di basket, che si trova ad allenare gli Oilers della Richmond High School, scuola dove, tra l’altro, ha mosso lui stesso i primi passi. La squadra, formata da ragazzi appartenenti a famiglie molto povere e in alcuni casi già sulla via della delinquenza, dopo le iniziali schermaglie trovano in Carter un mentore e ispiratore per un futuro migliore. Dopo duri allenamenti che porteranno la squadra a riscattarsi in campo, il coach riuscirà a rendere consapevoli i suoi giocatori che la via per migliorare la loro vita passa attraverso l’istruzione: spingendoli a studiare e grazie alle loro capacità nel basket, li motiverà a conquistare borse di studio che consentano loro di compiere studi universitari.

Come sempre, al termine della proiezione seguirà un dialogo/dibattito ricco di sorprese con un aperitivo finale in pieno stile SOCIALIZER. L’obiettivo sarà quello di affrontare il tema del “riscatto” nella vita attraverso l’attività sportiva, tematica vicina a tutti i giovani e decisamente appassionante.

L’ingresso è libero, l’appuntameto è per domenica!

Socializer