Furti in casa: ci risiamo, altre effrazioni nel week end

Non cessa l’allarme furti in paese. Dopo che Villa Guardia era stata presa d’assalto la scorsa settimana dai presunti “tecnici di…” pronti ad entrare nelle case degli anziani per mettere in scena truffe e raggiri, nel week end si è di nuovo accesa la spia dell’allarme furti in casa. Numerosi i tentativi di effrazione segnalati dai cittadini. Via San Francesco, via Iv Novembre, via Don Guanella, via Santa Caterina sono state messe nel mirino dalla banda che dall’inizio di gennaio continua sistematicamente a mettere pressione sulle abitazioni dei villaguardiesi.

Nei giorni scorsi l’Amministrazione comunale aveva invitato nelle assemblee pubbliche a tenere alta l’allerta, così come del resto avevano suggerito di fare anche le forze dell’Ordine. Nei prossimi giorni l’Amministrazione comunale organizzerà un ulteriore incontro sul tema dei gruppi di vicinato, che attraverso social network e chat provano ad informare i residenti delle diverse zone su potenziali presenze sospette.

Ma dopo il week-end di paura, l’ennesimo, ecco che la speranza che per Villa Guardia il peggio fosse lentamente passato, è svanita in un attimo.