Filarmonica di Villa Guardia: ecco l’open day!

L’amore per la musica, la passione per uno strumento, la voglia di far rifiorire una banda tutta “made in Villa Guardia”. Con queste premesse è da diversi mesi al lavoro la Filarmonica di Villa Guardia, nata dopo che la locale banda aveva scelto di confluire nel più consolidato corpo musicale di Rebbio.

Da allora molti appassionati di musica si sono impegnati per far crescere il sodalizio, organizzando eventi e ritrovandosi con grande costanza e professionalità nella sede di via Vittorio Veneto, nell’ex casetta del segretario comunale, alle spalle della Scuola Media Sant’Elia.

Ora, sabato 3 ottobre, la Filarmonica di Villa Guardia ha deciso di aprire le porte, invitando i cittadini ed in particolare i bambini ad avvicinarsi alla muscia e capire quanto possa essere bello imparare a suonare uno strumento musicale.

L’appuntamento è fissato per tutti dalle 15.30 alle 18, proprio presso la sede (ingresso dal viale sul retro delle Scuole Medie). Prove, giochi, mini esibizioni degli allievi più giovani e tanto divertimento attendono tutti gli ospiti che vorranno conoscere meglio le attività della Filarmonica.