Festa della Madonna delle Armi: tutto pronto per accogliere i fedeli calabresi

Tutto pronto in vista del tradizionale pellegrinaggio dei fedeli della Madonna delle Armi che, da Cerchiara Calabra e dai vicini paesi dell’Olgiatese in cui risiedono numerosi, raggiungeranno il santuario SS. Trinità Misericordia di Villa Guardia nei giorni di sabato 12 e domenica 13 marzo. Le vie del paese hanno già “cambiato volto”, addobbate dai volontari e dai fedeli con cura e drappi bianco azzurri. Sabato il là alle celebrazioni con la santa Messa alle ore 18 e il posizionamento dell’effigie della Madonna delle Armi.

I festeggiamenti per questo speciale “gemellaggio” proseguiranno nella giornata di domenica, con la processione delle ore 15.30 per le vie del paese, la santa messa solenne delle 16 presieduta da monsignor Flavio Feroldi e, alle 18, il maxi rinfresco presso il salone dell’oratorio di Maccio.

Sono ormai quattro anni che questo connubio religioso unisce l’Italia da Nord a Sud, riunendo la comunità di Villa Guardia intorno alla storia e al mistero di fede della Madonna delle Armi di Cerchiara.