Festa della donna al GSV con l’alpinista Tamara Lunger!

Festa della donna con ospite super vip! Il Gruppo Sportivo Villa Guardia ha organizzato per questa sera, venerdì 8 marzo, una speciale “serata conferenza” insieme all’alpinista altoatesina Tamara Lunger, sportiva tra le più note in Italia tra gli appassionati di montagna e non solo.

Alle 21, presso il Palazzetto dello sport di via Tevere, ingresso gratuito, intervista, video e foto delle scalate più celebri e, a seguire, un buffet preparato per l’occasione da tutti i “maschietti” membri del numeroso gruppo di escursionisti del GSV, per una sera al completo servizio della platea femminile.

Così il GSV presenta la serata sul proprio sito www.gsvillaguardia.it

—————–

Sportiva, coraggiosa, simpatica, intelligente, bella e, soprattutto protagonista di una serata ad hoc insieme al Gruppo Sportivo Villa Guardia. Non finiremo mai di elencare i pregi di Tamara Lunger, l’alpinista più famosa d’Italia, protagonista di alcune scalate memorabili, che venerdì sera 8 marzo alle 21 sarà “guest star” di una serata speciale (ingresso gratuito) al Palazzetto dello Sport di via Tevere a Villa Guardia (Co), in cui si parlerà di montagna e in cui le donne saranno sotto i riflettori. 

Di origine altoatesina, Tamara Lunger ha iniziato la propria attività atletico-alpina a 16 anni. Nel 2003 ha partecipato per la prima volta alla competizione Vertical Race a San Martino di Castrozza. Il 23 maggio 2010 è diventata la donna più giovane a raggiungere la vetta del Lhotse usando ossigeno supplementare. Il 26 luglio 2014 ha scalato il K2.

Il 26 febbraio 2016 ha iniziato, in occasione della prima ascensione invernale del Nanga Parbat, la sua scalata dall’ultimo campo verso la vetta. Mentre i suoi compagni di cordata, ossia il bergamasco Simone Moro, il basco Alex Txikon ed il pakistano Ali Sadpara, sono riusciti a giungere fino alla cima di questo ottomila, Tamara Lunger ha dovuto però fermarsi per problemi di salute dovuti allo scarso periodo di acclimatamento.

Le chiederemo cosa ha provato in quell’occasione e le porgeremo altre 100, 1000 domande, in una emozionante conferenza aperta al pubblico e condotta dalla giornalista locale Luisa Carnini, con la sapiente regia di Marco Turconi, leader del gruppo escursionistico – sezione Montagna del Gruppo Sportivo Villa Guardia.

Fotografie suggestive, video ricordi, racconti emozionanti, non mancherà nulla all’interno di questa serata destinata a far parlare a lungo di sè, durante la quale la celebre alpinista si racconterà senza “filtri”. Una conferenza decisamente imperdibile, in cui la parte maschile degli escursionisti sarà al servizio del gentil sesso, cucinando e allestendo il ricco buffet che a seguire sarà offerto a tutti i presenti.

Presenza di spicco nel mondo degli appassionati di montagna, Tamara Lunger è sicuramente uno dei volti più amati tra i rappresentanti di questo sport spesso, proprio come in questi giorni, agli onori della cronaca per eventi drammatici.

 

Un ringraziamento di cuore a tutti gli sponsor che hanno reso possibile l’organizzazione di questo evento speciale. W la montagna e Buona festa delle donne! Vi aspettiamo numerosi.

 

Genera PDF e stampa