Un doppio concerto di solidarietà alla Scuola di musica e danza di Villa Guardia, per aiutare la popolazione ucraina. La musica unisce, mette pace, fa fiorire le relazioni. Ecco perché il Direttivo della Scuola di Musica di Villa Guardia ha deciso di organizzare per venerdì 13 e sabato 14 maggio 2022 due appuntamenti musicali all’auditorium di via Europa. Ingresso libero alle 20.45, con mascherina FFP2 obbligatoria.
Gli allievi della scuola si esibiranno in un concerto di solidarietà il cui obiettivo è raccogliere generi di prima necessità quali: Viveri a lunga conservazione di ogni genere (no spaghetti o cibo italiano troppo specifico), medicinali, sacchi a pelo, materassini, lenzuola, cuscini, coperte, passeggini per bambini, materiali per l’igiene della persona (pannolini, assorbenti, shampoo, saponi, creme per bambini e simili)… Non una raccolta fondi generica, bensì aiuti concreti per una popolazione che tra mille difficoltà sta subendo l’aggressione russa.
L’Associazione Musica Insieme affiderà tutti i beni raccolti al fondo di solidarietà per l’EMERGENZA UCRAINA che coinvolge il Comune, le Parrocchie e le Associazioni di Villa Guardia. Questi aiuti saranno destinati al Seminario di Leopoli, in Ucraina, dove da settimane i pulmini che partono da Villa Guardia si stanno dirigendo per portare generi alimentari, farmaci e fondi.
Per tutti sarà una bella occasione per stare insieme, ascoltare buona musica e fare del bene.