Don Fabio, anche il Settimanale lo festeggia, unica ordinazione sacerdotale del 2015!

Tutto pronto per la grande festa a Fabio Melucci, unico giovane della Diocesi di Como che sabato 13 giugno sarà ordinato sacerdote in questo 2015, così avaro di vocazioni. Il Settimanale diocesano, celebra così l’evento in grande stile, con editoriale, titolo e foto in apertura interamente dedicati a “Don Fabio, sacerdote novello”.

Un onore, e forse anche una bella responsabilità, per il concittadino Fabio, chiamato da solo a mantenere rigogliosa e verde la “vigna del Signore”. Ma la tempra del “Melu” (così lo hanno sempre chiamato gli amici dell’Oratorio di Maccio) c’è e siamo certi che si saprà far valere in questo delicato compito.

“Tutti mi chiedono se potranno ancora chiamarmi solamente Fabio oppure dovranno chiamarmi don Fabio – spiega lui dalle colonne del giornale parrocchiale – Questo mi fa capire allora che manca davvero poco a questo passo. Un passo che è cmpimento non della mia volontà, o del mio desiderio, oppure di una semplice idea, ma è frutto dell’amore che Dio ha per me! Non vi nasconde la gioia, la bellezza, il senso di avventura e anche un misto di paura e timore…”. E ancora. “Mi rendo conto di come la mia comunità stia vivendo questa mia ordinazione nella maniera più bella e genuina, di come tutti i parrocchiani mi stiano accompagnando. Chiedo a tutti di continuare con il sostegno della preghiera e nei gesti di fraternità. Sono contento di vivere e condividere con voi la mia gioia più grande. Vi ringrazio fin da oggi! Lasciamoci stupire insieme dalla grandezza del Signore”.don fabio 2

Addobbata a festa, in questi giorni la frazione di Maccio si prepara così al grande evento.

Questa sera alle 20.30 s.messa presso il Santuario SS. Trinità Misericordia e a seguire confessioni.

Venerdì 12 giugno, alle 20.30, sempre presso il Santuario, si terrà la veglia diocesana di preghiera in preparazione all’ordinazione. (la s. messa sarà anticipata alle 17.30 dopo la recita del rosario).

Sabato 13 giugno, in Duomo, a Como, alle ore 10, la solenne ordinazione presbiteriale di Fabio Melucci insieme al Vescovo di Como Diego Coletti

Alle ore 20, piazza Italia e sagrato della chiesetta, tutta la comunità si radunerà per accogliere don Fabio. Aperitivo di benvenuto per tutti!

Domenica 14 giugno, ore 11: prima Santa Messa di don Fabio, presso il Santuario

Alle 12.45 pranzo in oratorio per tutti quelli che si sono prenotati per tempo.

Alle 16: taglio della maxi torta, tutti sono invitati

Alle 20.30, presso il parco giochi di via Santa Caterina (nei pressi dell’abitazione di don Fabio). S. rosario e a seguire, processione Eucaristica attraverso il paese con alcune tappe: via S. Caterina, via San Giovanni Bosco, via Rimembranze, via Cevedale, via Monte Grappa, via Europa Unita (sosta alla Scuola dell’Infanzia), via Faverio (sosta al centro Anziani l’Incontro), via Negrini, Piazza Italia, Chiesa parrocchiale.

Lunedì 15 giugno, alle 20.30: S. messa per i defunti presso il cimitero di Maccio

Mercoledì 17, gita insieme ai ragazzi del Grest, con celebrazione di S. Messa

Giovedì 18, ore 15: S. messa alla Scuola dell’infanzia insieme ai bambini

Venerdì 19, ore 17.30: S. messa per gli anziani ed ammalati, presso il Santuario

Domenica 21 giugno, ore  20.30: recital organizzato dai giovani dell’Oratorio presso la palestra dell’Istituto S. Maria Assunta.