Dal Kenya arriva la notizia: “Vittoria! A Korogocho arriverà internet”

L’associazione lussemburghese che si era proposta di dare continuità al progetto sostenuto da Padre Stefano Giudici ha trionfato nello speciale concorso: primo posto a suon di clic! Una “remuntada” pazzesca quella che ha visto protagonista l’associazione North-South Cooperation, a furor di popolo (quello della Grande Rete) votata come migliore associazione del Lussemburgo in uno speciale concorso a premi, che metteva in palio 1000 euro. Come da promessa, la somma vinta sarà ora messa a disposizione della Biblioteca di Korogocho, a Nairobi, dove il missionario comboniano di Villa Guardia opera da qualche anno e da lui fortemente voluta.

“I fondi serviranno per installare (finalmente!) un piccolo reparto di computers, che saranno poi messi a disposizione degli utenti della Biblioteca”, aveva spiegato Padre Stefano, appellandosi alla disponibilità di amici, parenti e concittadini. Ora la bella notizia: NSC è risultata essere l’associazione più votata del Lussemburgo e potrà mantenere fede alle promesse.

Si tratta di un notevole passo in avanti per Korogocho e per quei ragazzi che tramite la cultura e l’informazione, potranno finalmente coltivare delle aspirazioni di vita migliore, per sè e per il proprio Paese, impegnandosi nello studio per cercare di raggiungerle.

1919661_948505475175337_8494565784748634846_n

“Grazie a tutti!”. E ‘il messaggio fatto pervenire da Padre Stefano che, lanciando la rincorsa al voto on line aveva fatto notare quanto fosse “un’occasione unica per continuare a realizzare il sogno di un servizio sempre più moderno ed efficace ai nostri ragazzi e ragazze di Korogocho”.

Complimenti a NSC, a Padre Stefano, ai ragazzi di Korogocho e un grazie speciale a tutti i villaguardiesi che hanno subito risposto “presente” all’appello del missionario concittadino.