Aperitivi per il benessere psicologico

Novità a Villa Guardia: arrivano gli aperitivi per il benessere psicologico!

La nuova iniziativa è promossa dallo Spazio Girasole di via Frangi 10. Originale il format, che prevede incontri di dialogo con la psicologa, dott.ssa Valentina Cecchi, durante i quali, in un’atmosfera leggera e davanti ad un aperitivo goloso, si affronteranno diversi temi.

Il primo appuntamento è previsto per venerdì 31 gennaio, dalle ore 18:45 alle ore 20.
Durante l’incontro sarà affrontato l’argomento del “Sostegno alla genitorialità e alla paternità”.
Il ruolo di genitore, infatti, riveste un compito ampiamente complesso, realizzabile adottando comportamenti connotati di competenze ed abilità specifiche finalizzate a nutrire, accudire, proteggere, dare affetto, sostegno, educare, promuovere l’autonomia e l’indipendenza della prole, con l’obiettivo di permettere al minore di sviluppare un buon adattamento all’ambiente.
Si tratta di un percorso di sostegno alla genitorialità che intende guidare e supportare i genitori nell’adempimento della loro funzione nei confronti dei figli e nel rapporto di coppia.
La figura paterna assume oggi una rilevanza notevolmente differente rispetto al passato: la nascita di un figlio rappresenta un evento che incide fortemente nella realtà psico-affettiva sia della donna sia dell’uomo. Essere padre ha un significato sostanzialmente diverso dal vivere la paternità, la quale è un processo che inizia con la gestazione della compagna, o comunque con l’attesa del figlio.

L’ingresso è libero e tutti possono prendere parte a questi “Aperitivi per il benessere psicologico”. Appuntamento allora presso il Servizio Spazio GiraSole di Villa Guardia, in via Frangi 10. Seguiranno poi altri 3 incontri tematici, sempre su differenti argomenti, nei giorni di venerdì 7, 14 e 21 Febbraio, sempre con la medesima modalità.

Per informazioni:
f / centroprogettieducativi
www.centroprogettieducativi
tel. 031/48.07.64 int. 2