25° di sacerdozio: festa per don Cesare

In un santuario di Maccio gremito e riscaldato dalle note degli allievi della Scuola di musica e dalle melodie del coro Regina Pacis, ieri mattina, don Cesare Bianchi, sacerdote di Villa Guardia oggi in servizio presso la parrocchia di Solbiate, ha festeggiato i suoi 25 anni di sacerdozio.

A lui sono giunti le felicitazioni di tutta la comunità e persino gli auguri di Papa Francesco e di Benedetto 16°, così come testimoniato e letto da don Gigi Zuffellato al termine della funzione religiosa.

“Voglio ringraziare tutta la comunità – ha detto don Cesare – E vorrei ringraziare tutti quei sacerdoti che ho incontrato sulla mia via e che mi hanno convinto perché evidentemente ardeva in loro l’amore per Gesù Cristo. A partire da don Enrico”. Alla cerimonia era presente anche don Adriano, storico primo vicario della parrocchia di Maccio, che non ha voluto mancare malgrado le precarie condizioni di salute.

Dopo le esperienze a Cuvio, nelle valli varesine, e a Lipomo, oggi don Cesare è parroco presso la parrocchia di Solbiate, ieri presente con numerosi fedeli alla funzione.

Ad oggi, dagli anni Ottanta, sono già 11 i cittadini di Villa Guardia che sono stati ordinati sacerdoti, una sorta di record diocesano per la parrocchia S. Maria Assunta.

don ceasre 4 don cesare 2 don cesare 3 don cesare 5 don cesare 25 1 don cesare 25