Il vocal coach di X factor alla Scuola di musica di Villa Guardia

paola Folli

La Scuola di musica di Villa Guardia pronta ad accogliere Paola Folli, vocal coach di X Factor! Confermata nei giorni scorsi la presenza a maggio dell’artista che all’interno del noto programma televisivo di Sky si occupa di forgiare le voci dei protagonisti del talent.

Il prossimo 4 e 5 maggio Paola Folli guiderà una doppia master class di canto moderno a cui tutti potranno prendere parte. All’interno delle aule di via Europa Unita 5 tutti gli appassionati di canto potranno intervenire per mettersi alla prova e affinare la tecnica.

Per i giovani cantnati del territorio sarà sicuramente un’opportunità da non perdere. Non è infatto cosa di tutti i giorni avere come insegnante una professionista che è anche garanzia di successo nel suo campo. L’artista milanese metterà a disposizione dei ragazzi la sua esperienza decennale, oltre al suo talento riconosciuto. Una carriera costellata da importanti collaborazioni quella di Paola Folli, ma il successo è arrivato anche grazie alle frequenti collaborazioni all’interno di programmi televisivi di successo. Vocal coach nella fortunata edizione di “Italia’s Got Talent” nell’edizione del 2015, dal 2011 Paola Folli è anche nel cast di X Factor, sempre con la stessa mission: formare i giovani talenti. Nella prima partecipazione del famoso talent show ha seguito e preparato, fino a portarla alla vittoria, Francesca Michielin, oggi star della musica italiana.

Prima di essere una vocal coach Paola Folli è comunque innanzi tutto una artista di grande livello. La sua voce, le sue interpretazioni, l’hanno portata a lavorare con i più importanti e popolari artisti italiani, prestando la sua voce in brani di grandissimo successo come “O me o (quei deficienti lì)” degli 883 oppure “Domani” degli Articolo 31. La collaborazione più importante rimane quella con Elio e le Storie Tese ma è comunque lunghissima la lista di artisti con i quali lavora da anni: Ivano Fossati, Enrico Ruggeri, J-Ax, Laura Pausini, Biagio Antonacci, Grazia di Michele, Umberto Tozzi, Roberto Vecchioni, Jovanotti e anche i veneziani Pitura Fresca. Ha collaborato infine anche a diverse colonne sonore, per film come Hercules ad esempio, produzione della Disney.Paola Folli

Per informazioni e dettagli sulle modalità delle due masterclass, contattare la segreteria della Scuola di Musica e danza allo 031.481055 (da lunedì a venerdì ore 15-18).

Mail: info@scuolamusicavillaguardia.it

 

 

Genera PDF e stampa