GSV Basket: numeri da record! Notizie positive dalla riunione del minibasket

Si è svolta questa sera alle 20.30 presso il salone dell’Oratorio di Maccio la riunione organizzativa per il settore minibasket del Gruppo Sportivo Villa Guardia. A fare gli onori di casa, il presidente della sezione basket, Paolo Gini che, insieme al dirigente Edoardo Corengia e agli istruttori dello staff tecnico, ha presentato ai genitori tutte le iniziative e novità in corso per la stagione 2014/15. A destare grande entusiasmo sono i numeri, in crescita esponenziale nell’ultimo anno, sia per quel che riguarda le squadre sia per il numero complessivo di atleti. Un trend che ha convinto i vertici dirigenziali a rimboccarsi ulteriormente le maniche.

20141013_203137[1]“Siamo orgogliosi di aver dato vita ad un nuovo corso – ha spiegato Corengia, che insieme ad altri genitori ha rivitalizzato la sezione negli ultimi 18 mesi – Abbiamo la fortuna di avere un comune con strutture sportive bellissime e siamo fieri di essere tra le società di basket meglio attrezzate in tal senso. Non è un caso, pertanto, che siano nate sul territorio nuove sinergie anche con altri club limitrofi, come San Fermo e come l’Alebbio. Ringraziamo moltissimo queste società e con loro daremo vita ad ulteriori iniziative, sempre per il bene dei nostri ragazzi, per formarli sia dal punto di vista sportivo sia da quello educativo, seguendo i principi di lealtà, amicizia e socialità tanto cari al Gruppo sportivo”.

20141013_203154[1]Tra le novità presentate c’è anche il basket in rosa. Finalmente Villa Guardia tornerà ad avere una squadra femminile, che darà dunque un seguito alle numerose atlete impegnate nell’età preagonistica nelle squadre miste. “Siamo consapevoli che il basket femminile viva un periodo difficile in Italia. Noi siamo felici di andare un po’ controcorrente e speriamo di poter un giorno diventare il punto di riferimento di tutte quelle atlete che, terminato il percorso del mini basket, si vedono costrette a smettere oppure ad emigrare lontano pur di trovare una formazione disposta ad accoglierle”.

Pressochè completati i rooster di tutte le formazioni, dalla Promozione a scendere. Da rimpinguare, invece, il solo organico della Under 13, squadra di buona caratura ma dall’organico non così abbondante. Le porte del GSV sono pertanto aperte ad eventuale iscritti ritardatari. Per sviluppare invece l’attività di approccio nei bambini classe 2008, un istruttore del GSV si presterà per lezioni di prova insieme alle classi di prima elementare, durante gli orari scolastici.

Infine, al termine della serata sono stati presentati ai genitori tutti i nuovi dirigenti che si apprestano a trainare con entusiasmo la nuova stagione.