Elezioni europee, la Consulta giovanile dà i consigli ai giovani

Venerdì 12 aprile, Uaccat-Consulta Giovanile di Villa Guardia organizzerà un incontro informativo in preparazione alle elezioni europee del 26 maggio, nel quadro della campagna “Stavolta voto”, promossa dal Parlamento Europeo (il Parlamento Europeo, infatti, ha lanciato la campagna “Stavolta voto” intraprendendo un’azione di comunicazione il cui obiettivo è promuovere il coinvolgimento democratico in vista delle prossime Elezioni Europee di maggio 2019).
L’evento avrà luogo presso la sala consiliare del Comune di Villa Guardia, a partire dalle ore 18:30. Destinatari sono sia i giovani al loro primo voto per il Parlamento Europeo sia tutti i cittadini che fossero interessati.
Dopo i saluti istituzionali, l’intervento è affidato alla dottoressa Renata Terzaghi di Europe Direct Lombardia (l’Ufficio di Informazione con i cittadini della Commissione Europea presso Regione Lombardia). L’appuntamento si propone come un incontro-dialogo sulle prossime elezioni del Parlamento Europeo, sensibilizzando i partecipanti sul significato concreto dell’essere cittadini europei.
Durante la serata sarà dato spazio per domande e curiosità finali. In conclusione della serata sarà poi offerto un aperitivo.
“Stavolta non basta sperare in un futuro migliore: dobbiamo assumerci la responsabilità delle nostre scelte”, si legge sul sito dell’Europarlamento “www.stavoltavoto.eu”.

Genera PDF e stampa