Domani la “Mangia bevi corri cammina”

Tutto pronto per domani 25 aprile quando, a partire dalle nove, scatterà l’ottava edizione della “Mangia bevi corri cammina”, la manifestazione benefica organizzata dall’associazione missionaria Vita del mondo.

Pronti i due percorsi, da 9 o 15 km, da affrontare di corsa, a piedi o semplicemente in allegra compagnia; pronti anche i quattro punti ristoro che rifocilleranno i partecipanti lungo il cammino, con apposite isole culinarie allestite in scenografici punti immersi nella natura di quell’area verde meravigliosa che collega Villa Guardia, Lurate Caccivio e Gironico. Insomma, una straordinaria occasione per conoscere luoghi splendidi e incontaminati, per imparare ad amare il territorio locale, per socializzare e per raccogliere fondi utili a sostenere i progetti per i quali l’associazione missionaria si impegna tutto l’anno.

Due, come detto, i percorsi emozionanti e avventurosi alla scoperta delle zone incontaminate e suggestive del nostro territorio, uno da 9 km e u8°camminata Mangia Bevi Corri Camminano da 15 km, entrambi da percorrere di corsa, a piedi, da soli o in compagnia, impreziositi da quattro postazioni in cui tutti i partecipanti avranno la possibilità di mangiare formaggi, salumi, torte, vino, bibite e altre delizie.

Partenza e arrivo (con possibilità di pranzo finale) quest’anno saranno dal campo dell’Oratorio di Maccio, con le iscrizioni da effettuarsi direttamente sul posto e che prenderanno il via a partire dalle ore 9. Le partenze saranno comunque libere dalle 9 alle 11 circa. Al momento della partenza, inoltre, sarà possibile prenotare il pranzo finale all’arrivo. Vista la tipologia dei percorsi si sconsiglia come sempre l’utilizzo di biciclette e passeggini.

Le quote di iscrizione, da versare sul posto al momento della partenza, comprendono l’accesso ai quattro punti ristoro e sono di tre euro per gli under 14 e sette euro per gli adulti.

In caso di maltempo la manifestazione sarà spostata a domenica 8 maggio.

Ulteriori indicazioni si possono trovare sul sito www.vitadelmondo.it

Un grazie a tutti i volontari che si prodigano per la buona riuscita dell’evento e un grazie a tutti gli “sponsor” che contribuiscono a sostenere questa manifestazione, unica nel suo genere e soprattutto indispensabile per raccogliere fondi che di anno con anno vengono destinati a progetti concreti sostenuti dall’associazione missionaria.