Cyberbullismo: mercoledì un incontro organizzato dall’Associazione Genitori

Il bullismo nell’era di internet e dei social network. Cambia il mondo e cambiano anche le abitudini, quelle “cattive”, delle persone che spesso si adeguano alle nuove tendenze tecnologiche con maggior velocità di quanto si possa immaginare, ma senza una specifica e adeguata cultura a supporto. E allora, dato il crescente numero di ore trascorse “collegati” alla rete senza troppo controllo, o cultura in materia, meglio documentarsi e informarsi.

Internet, social network, smartphone, chat, messaggeria istantanea, sexting e chi più ne ha più ne metta. Ma che cos’è il cyberbullismo?

Se ne parlerà mercoledì 22 alle ore 21.00, presso il Palazzetto dello Sport di Villa Guardia dove l’Associazione Genitori di Villa Guardia ha organizzato un incontro con il Prof.Edoardo Colombo, esperto dei rischi legati alle nuove tecnologie. L’argomento, quanto mai attuale, ha previsto anche un incontro preliminare (venerdì 17 aprile) con gli alunni di terza e seconda media. Mercoledì sera, ad incontrare tutti gli interessati e in particolare i genitori degli alunni a partire dalla quinta elementare sarà il professore Edoardo Colombo, medico chirurgo, docente universitario ed esperto di dipendenze tecnologiche e disagio giovanile. A scuola, il professore Colombo domani sarà accompagnato dall’Ispettore Capo della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Como, Nicola Pagani.

Fortemente voluto e organizzato dall’Age di Villa Guardia, in particolare dalla neo presidente barbara Morandi, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, questo incontro ha beneficiato anche dell’appoggio della dr.ssa Angela Bracuto (presidente del Lions Club Como Lariano e referente del service Lions di rilevanza nazionale ABUSO SUI MINORI).

L’incontro, ad ingresso gratuito, si svolgerà presso la palestrina del Palazzetto dello Sport di via Tevere, con inizio a partire dalle ore 21. Un’occasione di crescita da non perdere.

Ulteriori informazioni su www.agevillaguardia.it