Villa Guardia Insieme: tutti i numeri della lista

Anche i nomi dei candidati di Villa Guardia Insieme ormai non sono più top secret. Con la consegna delle firme, dei simboli e della bozza di programma, anche la parte burocratica è stata compiuta. Detto dei due ultimi candidati inseriti in lista, Cinzia Sala e Diego Martinelli, ecco che emergono anche curiosità e qualche dato decisamente significativo se raffrontato con la lista opposta.

Nella squadra di Valerio Perroni (nella foto) figurano, infatti, il candidato più giovane (Matteo Gini, 19 anni) ed anche quello più anziano: Diego Martinelli. Maggiore è anche il numero dei volti nuovi: 7 per Perroni contro i 5 di Villa Guardia Civica. Finisce in parità invece in quanto a legali: tre a tre il numero degli avvocati in lista (Perroni, Miglio, Di Marco, contro Vimercati, Bianchini e Botta dall’altra parte). valerio nuova 1

Quasi analoga l’età media, con la lista Villa Guardia Insieme di poco più giovane, pur avendo all’interno l’unico pensionato (Martinelli, peraltro attivissimo sul fronte volontariato in quanto membro di Croce Rossa, Lura Soccorso e Parrocchia di Civello).

Tre gli assessori uscenti: Perroni, Rini e Briccola. Mentre è curioso il dato relativo alla “prole” dei due gruppi, con la lista Perroni (nonostante lo status da single del candidato) che “ha in dote” 16 figli e quella di Vimercati che ne ha 12.

 

Spulciando tra le statistiche restano da citare solo i numeri delle firme depositate accanto alle candidature (la legge prevede non meno di 60 e non più di 120): 115 a 97 per la lista Villa Guardia Insieme, che ha visto come primi tre firmatari il sindaco Alberto Colzani, l’assessore all’Istruzione Flavio Molteni, e il vicesindaco Dario Di Lorenzo.

Questi i candidati alla carica di consigliere:

Roberta Bernasconi, Roberta Briccola, Cinzia Sala e Vera Vaghi per quanto riguarda l’universo femminile. Alberto Caccia, Massimo Di Marco, Matteo Gini, Diego Martinelli, Roberto Miglio, Massimo Rini, Marco Turconi, Paolo Veronelli (nella foto).veronelli paolo