Ventiquattreuro di basket: il tabellone, i premi, gli sponsor, lo show

Ventiquattreuro di basket GS Villa Guardia

Tutto pronto per la sesta edizione della Ventiquattreuro, la 24 ore benefica di Basket che per l’edizione 2015 si prefigge di raccogliere i fondi che permetteranno all’associazione Cuamm Medici Como con l’Africa di allestire due sale parto in altrettanti ospedali dell’Uganda. Per 24 ore ed oltre, a partire da domani pomeriggio alle 14.30 sino alle 17 di domenica (17 maggio), sul parquet del Palazzetto dello Sport di via Tevere si susseguiranno a raffica partite esibizione, gare giovanili, un torneo amatoriale, un torneo agonistico che incoronerà la squadra vincitrice, una gara tra vip e un incontro tra atleti che militano nel campionato di Basket in carrozzina di Serie A. Ce n’è per tutti i gusti, insomma. Il tutto accompagnato da servizio bar e griglia, musica e possibilità di “campeggiare” in palestra, dove per l’occasione sarà allestita una zona relax con materassini per riposare. I saccopelisti del basket si annunciano numerosi, pronti per scendere in campo anche agli orari più impossibili.1427580272-0-basket-ultima-di-campionato-per-la-metaenergia-marsala-1

Antonello Riva

Antonello Riva

Mentre man mano arrivano le conferme degli ex idoli del basket nazionale come Riva (padre e figlio), Cattini, Bargna, Bosa, Sala, Ballabio, desiderosi di sfidare i vip locali (preti, amministratori e personaggi noti del GSV), ecco che si scoprono le carte anche sui premi in palio. Alla squadra che si aggiudicherà la finalissima, prevista alle 17, sarà assegnato un buono cena per tutta la squadra presso il ristorante Pizza e Vai di Villa Guardia. Al miglior giocatore delle finali (1°/2° e 3°/4°, che si sfideranno alle 16) sarà invece donata la maglia autografata di Awudu Abas, talento della Pallacanestro Cantù.

Domani e domenica, quindi, centinaia di atleti prenderanno d’assalto la zona sportiva di Villa Guardia, per giocare, assistere, fare amicizia e trascorrere 24 ore intense sotto canestro. Il tabellone è ricco e oltre a mettere in risalto diverse formazioni provenienti dal territorio vede impegnate anche formazioni provenienti dalla Svizzera, da Melegnano, Gerenzano, Varese e atleti che, desiderosi di partecipare alla manifestazione, si sono iscritti individualmente e sono stati aggregati alle varie squadre.

Tutte le ore di gioco nel frattempo sono state coperte da sponsorizzazioni da parte di aziende che hanno subito sposato la nobile causa della Ventiquattreuro. Anche le belle magliette celebrative indossate dagli atleti e quest’anno disponibili in colore blu royal e rosso, saranno messe in vendita a prezzo simbolico anche per tutti gli spettatori e, così come il ricavato della cucina, tutto il raccolto sarà devoluto pre promuovere il progetto “nasci sicuro – Uganda”.

 

Una formula rinnovata, quella della Ventiquattreuro che, oltre alle gare amatoriali, questa volta si apre anche ad un vero e proprio torneo agonistico e alle partite esibizioni.

Impossibile mancare dunque! Ingresso libero, divertimento assicurato!Ventiquattreuro, 24h di basket benefico

vedi il tabellone