Un viaggio di due anni: i palloncini di Villa Guardia sono atterrati nei boschi di Bergamo

palloncini villa guardia

Un viaggio lungo due anni e 70 km. “Buongiorno, siamo i bambini del Pedibus di Villa Guardia. Oggi lanciamo questi palloncini per scoprire se percorreanno più chilometri di quanti ne abbiamo percorsi noi nell’anno scolastico 2017/18…”.

La segnalazione del ritrovamento di uno dei messaggi lanciati in cielo dai bambini del Pedibus di Villa Guardia nel lontano 2 giugno 2018 è arrivata qualche giorno fa alla nostra redazione. A contattarci è stata una residente della provincia di Bergamo che ha voluto condividere con tutti i residenti di Villa Guardia la gioia per questo curioso ritrovamento.

“Abbiamo ritrovato questo messaggio nel bosco subito dietro casa nostra e abbiamo pensato fosse simpatico, soprattutto in questo periodo, farlo sapere ai bambini di Villa Guardia”, racconta Rossella Rinaldi. Il palloncino nello specifico si è fermato a Torre Boldone più o meno distante 70 km dal parco comunale G. Garibaldi di Villa Guardia, laddove i giovani studenti avevano liberato in cielo i propri messaggi, in occasione della festa della Repubblica il 2 giugno di due anni fa.

In un periodo in cui le “distanze” sono necessarie, ecco dunque una notizia che invece “avvicina” il nostro paese ad una delle terre più colpite dall’emergenza sanitaria.