Un senso unico per Via IV Novembre: chiude il traffico per oltre un mese

Via IV Novembre apre alle ruspe e chiude al traffico, quantomeno in una direzione. Cambia la viabilità interna a partire da martedì 19 gennaio a causa dei lavori sulla strada che costeggia l’Istituto Santa Maria Assunta. A partire dalle ore 8.00 di martedì sino a lunedì 29 febbraio, alle ore 18 sarà istituito infatti un senso unico a salire tra l’ISMA (via XXV Aprile) e via Santa Caterina, per permettere l’avvio dei lavori di ampliamento della via IV Novembre.

L’istituzione del senso unico lungo il tratto di via IV Novembre è necessaria per garantire la sicurezza del cantiere durante le fasi di demolizione della antico ma ormai fatiscente muraglione in sassi di Villa Natta e l’esecuzione del successivo sbancamento del terrapieno esistente che consentirà di ampliare il calibro stradale viario (larghezza m 7,00) e la formazione, lungo tutto il tratto compreso tra l’istituto Santa Maria Assunta stesso e l’oratorio san Giovanni Bosco di Maccio, di un marciapiede di 1,50 metri di larghezza.

La modifica alla viabilità di via IV Novembre, nel tratto interessato dai lavori, potrà essere protratta anche oltre il termine del 29 febbraio, in caso si verificassero ritardi nei lavori dovuti alle condizioni metereologiche o ad altri inconvenienti non preventivabili.

traffico interno villa guardia