Un ponte con la Siria, per accendere la speranza: questa sera incontro con father Ibrahim

“A light for Syria, una piccola luce per illuminare la grande notte di Aleppo”.

Appuntamento questa sera, lunedì 27 aprile, alle ore 21, presso il Santuario SS Trinità Misericordia di Maccio per accogliere father Ibrahim Alsabagh e per ascoltare la sua testimonianza in merito alle gravi difficoltà vissute in questi mesi dalla comunità cristiana di Aleppo, in Siria, dove la guerra e le persecuzioni non danno scampo.

father Ibrahim è un giovane francescano di 43 anni, della Custodia di terra Santa, di origine siriana. Dal novembre scorso è parroco della Parrocchia latina di Aleppo, dedicata a San Francesco di Assisi, situata in una delle zone più devastate dalla guerra e nel cuore della tragedia dei cristiani perseguitati. Attorno a lui sta nascendo una rete di solidarietà tra cattolici italiani e i suoi parrocchiani di Aleppo, per far loro sentire che non sono soli nella loro terribile sofferenza.

L’incontro alternerà momenti di approfondimento e riflessione sugli scenari geopolitici della Siria a momenti di preghiera. Al termine saranno raccolte offerte libere che saranno devolute alla Parrocchia di Aleppo.