Un “clic” per aiutare Padre Stefano Giudici e la biblioteca di Korogocho

Padre Stefano Giudici

Arriva dal cuore dell’Africa, l’appello di Padre Stefano Giudici a tutto il paese, e non solo, a mobilitarsi per sostenere il nuovo progetto legato alla biblioteca di Korogocho, la baraccopoli della città di Nairobi. Il missionario di Villa Guardia, impegnato da anni in Kenya, presso la comunità religiosa comboniana, ha scritto nelle ultime ore ad amici, parenti e conoscenti per chiedere un “clic”. Già, proprio così: un semplice clic sul link di un’associazione lussemburghese che con generosità si sta impegnando per raccogliere fondi utili ad implementare la biblioteca, inaugurata pochi mesi fa proprio da Padre Stefano.

“Ciao a tutti, vi ricordate l’azione dell’anno scorso, quando abbiamo votato l’associazione North-South Cooperation come la migliore associazione in Lussemburgo?  – spiega Padre Stefano ripercorrendo quanto accaduto 12 mesi fa – L’anno scorso questo piccolo gesto ha consentito a NSC di donare 1,000 euro alla Biblioteca comunitaria di Korogocho, che l’associazione ha devoluto in libri. Quest’anno la possibilità si ripete, e ancora gli amici di North-South Cooperation hanno promesso di eventualmente devolvere la stessa cifra di 1,000 euro alla Biblioteca, questa volta per installare (finalmente!) un piccolo reparto di computers, che saranno poi messi a disposizione degli utenti della Biblioteca”.

Si tratterebbe di un notevole passo in avanti per Korogocho e per quei ragazzi che tramite la cultura e l’informazione, possono finalmente coltivare delle aspirazioni di vita migliore, per sè e per il proprio Paese, impegnandosi nello studio per cercare di raggiungerle.

1919661_948505475175337_8494565784748634846_n“Non possiamo e non vogliamo perdere questa occasione per continuare a realizzare il sogno di un servizio sempre più moderno ed efficace ai nostri ragazzi e ragazze di Korogocho – prosegue Padre Stefano – Quindi vi chiedo la cortesia di leggere le facili istruzioni su come votare, così come indicate da Roberto, il presidente di North-South Cooperation. Un clic non costa nulla ma dà un aiuto reale e concreto. Forza allora! E grazie, naturalmente”.
Come lo scorso anno, gli amici del Lussemburgo stanno partecipando agli ING Solidarity Awards per vincere un premio di 1.000 euro. Soldi che eventualmente l’associazione ha deciso di stanziare per comprare 4 pc e creare così un piccolo centro informatico nella Biblioteca di Korogocho, garantendo così l’accesso a Internet. Tuttavia, per vincere questo premio l’associazione dovrà raccogliere moltissimi voti, in modo da piazzarsi tra le prime 40 associazioni di Lussemburgo e, quindi, ottenere l’ambito premio.
Per votare sarà sufficiente cliccare il link:
https://www.ing.lu/public/servlet/navigation?PAGE=CSR_REDIRECT_ASSOC&aid=55388

Nella finestra che si aprirà occorrerà poi inserire il proprio indirizzo e mail e, successivamente, confermare il voto rispondendo alla mail che si riceverà in automatico nella propria casella di posta.

 

Forza, allora, aiutiamo tutti Padre Stefano ad aiutare Korogocho! Basta un clic!