Tre addii storici per Villa Guardia

Se ne sono andati nelle scorse ore, lasciando dietro di sè commozione ma anche gratitudine. Nell’arco di una breve frazione di tempo hanno salutato Villa Guardia per sempre tre volti noti della comunità locale:

Palmiro Colombo, socio fondatore del Gruppo sportivo Villa Guardia e proprietario della storica merceria di Maccio. Sempre gentile, grande appasionato di calcio e di sport in genere, aveva ricoperto per tanti il ruolo di presidente della sezione Calcio del GSV, di cui ancora era presidente onorario;

Si è spento anche Giovanni Briccola, vice sindaco durante il mandato da primo cittadino del dottor Piero Gini. Aveva perso la moglie solo pochi giorni fa. Stimato professionista era stato a lungo volontario in parrocchia a Maccio al fianco di don Enrico Verga con cui aveva fatto partire il servizio di compilazione della dichiaraione dei redditi per i parrocchiani;

Infine, dopo una lunga malattia, Rinaldo Arrighi, stimato volontario della parrocchia di Maccio, è venuto a mancare. Storico membro dell’associazione missionaria Vita del Mondo che ogni anno organizza la manifestazione “Mangia Bevi Corri Cammina”, Rinaldo era un “figlio d’arte”: suo padre Giuseppe era stato nel 1978 l’arteficie della nascita del Gruppo Sportivo, uno dei padri fondatori del volontariato made in Villa Guardia.

Tre addi dolorosi, insomma, che arrivano in un momento particolarmente delicato in cui la comunità di Villa Guardia non può nemmeno tributare loro un ultimo saluto.

Alle famiglie le più sentite condoglianze e a tutti e tre un “grazie” sincero per l’impegno seminato all’interno della comunità.