Si sgonfia il caso La Russa: l’ok del Ministero precede l’interrogazione dell’ex ministro

Fugati i dubbi e spenta la polemica. Torna il sereno insieme alla quarta sezione di Prima elementare. La circolare che sarebbe arrivata ieri da Roma ribadisce l’approvazione alla richiesta di dotare le scuole Primarie di una quarta sezione per le classi Prime e riporta le date del 17 e 24 aprile, quindi 10 giorni prima che l’ex ministro La Russa accettasse dal candidato sindaco Vimercati l’istanza di farsi portavoce per l’aggiunta dell’ulteriore sezione.

Si chiude in un lampo quindi la polemica sbocciata nelle ultime ore sull’opportunità o meno di cavalcare il tormentone. La richiesta fatta a suo tempo dai dirigenti scolastici di Villa Guardia era già stata deliberata. La missiva ministeriale è infatti circostanziata dai documenti regionali e ministeriali, targati 17 e 24 aprile, quindi ben prima di ogni possibile interessamento da parte di terzi ed è una decisione figlia solo dei conteggi del calcolatore ministeriale.

Soddisfazione dunque nei vertici scolastici che, grazie alla sopraggiunta documentazione, vedono finalizzato il proprio precedente lavoro, senza paura di essere strumentalizzati da qualunque tipo di schieramento partitico.