Sesso e droga in mezzo ai runner, Villa Guardia come Roma

Ha fatto il giro d’Italia la foto notizia dei due “innamorati” (le virgolette sono d’obbligo visto il degrado che racconta la fotografia scattata dal blog “Roma fa schifo e che qui riportiamo) che in pieno centro a Trastevere, in mezzo all’immondizia abbandonata per strada, erano impegnati a fare sesso incuranti degli sguardi allibiti dei passanti. Ma a quanto pare la capitale non è poi così lontana.

E’ di pochi giorni fa, infatti, la segnalazione (che poi ha trovato riscontro) giunta alla nostra redazione in merito alla presenza di un episodio analogo, seppur meno eclatante. Lunedì, alcuni atleti soliti correre lungo i percorsi verdi che da via Monte Grappa si collegano a Lurate Caccivio hanno segnalato la presenza di due persone indaffarate in pratiche poco ortodosse, proprio nel bel mezzo di uno di questi sentieri.

Il ritratto è subito tratteggiato. La segnalazione indica come “luogo del misfatto”  il prato (un luogo totalmente aperto) situato tra il termine del bosco in località Ponte delle Streghe e il bosco in località Fontanino, che rimane invece sul territorio di Lurate Caccivio. Qui due giovani hanno ben deciso di fare sosta: lei, nudo integrale, sdraiata su un asciugamano e lui in soli pantaloncini, intento a confezionarsi qualcosa che vagamente assomigliava ad una sigaretta. I due hanno proseguito ad approfondire il loro incontro incuranti del continuo andirivieni di runner, costretti a deviare dal sentiero per evitare di andare a sbattere contro i due “innamorati”.

Villa Guardia non è Roma. Ma forse il degrado non è un affare solo della capitale….