Scatole di Natale solidali: ecco come fare il bene

Tanti applausi per le Scatole di Natale Solidali, un’iniziativa promossa dall’Assessorato e dal Gruppo Servizi Sociali del comune di Villa Guardia.
“Scatole di Natale Solidali vuole essere un progetto di vicinanza a famiglie con bambini residenti a Villa Guardia che stanno vivendo un momento di criticità – spiega l’assessore ai Servizi sociali Roberta Briccola – Un gesto per scaldare il cuore di tutti, in un anno molto particolare”.

Il progetto prevede la realizzazione di speciali box regalo, proprio come l’originale idea lanciata a Milano. Vuoi aderire? Ecco cosa fare:

1. Scrivi a scatolenatale.villaguardia@gmail.com per concordare il tipo di scatola (adulto, bambino, ecc);

2. Porta la tua scatola presso la chiesetta di Maccio sabato 12 e domenica 13 dicembre dalle 9.30 alle 12 e dalle 14 alle 16.

I volontari del gruppo servizi sociali si occuperanno della distribuzione prima di Natale.

L’adesione via mail è utile per concordare la tipologia di scatole ed evitare di avere materiale in eccesso. “I cittadini stanno dimostrando grande vicinanza e solidarietà. In due giorni dall’inizio della promozione abbiamo superato le 100 scatole prenotate, grazie di cuore. Ne mancano ancora 30 da uomo e 40 da donna per riuscire a coprire le richieste segnalate dai nostri servizi sociali”.