Raccontiamoci una storia: i nonni al servizio di genitori e bimbi

Un INCONTRO letterario aspettando il risveglio della primavera. Bella e significativa l’iniziativa organizzata dal centro anziani INCONTRO di Villa Guardia per regalare ai più piccoli dei momenti di svago. Dal prossimo week-end ecco infatti la novità dei racconti on line dedicati ai bambini dai 4 a 10 anni.
Insieme al gruppo lettori «Parole ad alta voce» ecco allora l’opportunità di ascoltare alcune bellisime fiabe sul tema della primavera.

A partire dal 13 marzo, ogni sabato, all’ora che preferisci, sarà possibile trovare un nuovo racconto sul sito internet del centro anziani. Solo la prima volta sarà necessario iscriversi inserendo il nominativo e l’indirizzo della e-mail.

“In questo periodo dove purtroppo anche la sede della nostra associazione è chiusa, abbiamo pensato di aiutare i nonni e i genitori a trascorrere un po’ di tempo ai loro nipoti e figli, i i più penalizzati – spiega Alberto Gatto, vice presidente del Centro Incontro di Villa Guardia – Caricheremo ogni settimana, a partire da sabato 13 marzo, sul nostro sito internet , un paio di letture che parlano di primavera e che sono dedicate ai bambini dai 4 ai 10 anni”.

Davvero lodevole l’iniziativa progettata insieme al Gruppo di lettura e sostenuta anche dal Comune di Villa Guardia, a dimostrazione che, anche se le porte della sede sono chiuse a seguito delle limitazioni della pandemia, i cuori dei “nonni” di Villa Guardia sono sempre spalancati!