Quante idee, ecco le prime 10!

Il primo decalogo di Villa Guardia Viva. Come promesso, lasciamo spazio alle idee e progetti che… i cittadini di Villa Guardia vogliono condividere rendendoli pubblici.Qui di seguito ne riportiamo alcuni, tralasciando volutamente quelli dal contenuto prettamente politico. Grazie a questo portale web cercheremo di dare voce ai vostri, nostri, sogni, ma chi si farà invece carico di interessarsi di provare a realizzarli? Le porte di Villa Guardia Viva sono aperte a tutti: questo è un contenitore dove tutti possono portare qualcosa e dove tutti, insieme, possiamo “fare”. W la politica, sì. Ma quella delle idee.

Ecco alcuni degli spunti raccolti in queste prime settimane di vita del portale web. Ne pubblichiamo solo dieci. Invitiamo tutti gli amici, lettori etc a postare i propri suggerimenti e ad uscire allo scoperto, perché solo proponendo si può pensare di migliorare. La critica “tout court” è ormai tramontata.

  1. Struttura scuola media in condizioni disperate: interventi di miglioria
  2. Problema costi mensa e trasporto alunni elementari: situazione da affrontare in anticipo rispetto all’emergenza che si manifesterà tra uno massimo due anni
  3. Situazione viabilistica interna congestionata e con alcuni punti pericolosi, anche in prossimità delle fermate dello scuola bus
  4. Mancanza area cani all’interno del Parco comunale Garibaldi
  5. Area sportiva di Civello da adeguare e preservare
  6. Realizzazione ciclovie e percorsi pedonali
  7. Iniziative culturali mirate nei nuclei abitati, per combattere il progressivo impoverimento del senso comunitario
  8. Realizzazione nuovi posti auto presso scuole elementari
  9. Nuova progettualità sull’area di Brugo con vocazione naturalistica (è stato addirittura già consegnato un progetto di Parco a tema)
  10. Stop al consumo smodato del territorio vergine; sì ad abbattimenti di vecchi edifici promuovendo ristrutturazioni