Pro Loco, la neo presidente Galante: “Avanti per costruire qualcosa di grande”

 

Trasmettono entusiasmo, soddisfazione e tanta “voglia di fare” le prime parole di Romana Galante (nella foto), eletta per la seconda volta consecutiva presidente della Pro Loco di Villa Guardia. Lunedì scorso il rinnovo dell’assemblea e lunedì 2 febbraio, invece, la nomina di presidente e vice (Pietro Frangi) per i prossimi tre anni. Un plebiscito che la ripaga del lavoro svolto nel mandato appena concluso. “Devo ammettere che mi sono trovata molto bene in questi anni e pertanto avevo dato la mia disponibilità a proseguire – racconta lei – Sono molto felice dell’esito di questa votazione. Accolgo con gioia i nuovi entrati in Consiglio e saluto invece con rammarico i non eletti: mi spiace tantissimo per loro e spero vivamente che si possa comunque collaborare insieme ancora, perché in questi anni ho apprezzato il lavoro fatto e meritiamo di stare insieme tutti uniti ancora, magari preparando qualcosa di grande”.

Guardando al futuro, infatti, Romana Galante, non nasconde i sogni nel cassetto. “Spero si possa meglio delineare in futuro il ruolo di coordinamento della Pro Loco, per mettere in rete tutte le attività delle numerose e valide associazioni locali. Solo in questo modo potremo pensare anche a progetti più grandi, unendo le forze di tutti”.

10362849_1468310523423387_6730950199475358182_n

Quello che non cambierà, invece, sarà il dialogo all’interno del sodalizio. “Per natura mi piace discutere insieme a tutti i soci e condividere con loro ogni cosa, ogni idea. Decideremo insieme tutte le date, gli eventi, le nuove proposte. Più siamo, più facciamo, e più saremo contenti”.

Ma quasi non c’è nemmeno tempo per festeggiare la rielezione. Il primo evento, infatti, è già dietro l’angolo. Domenica 15 febbraio, ci sarà la tradizionale sfilata di Carnevale.