Pomeriggio d’autore in Comune: arriva una scrittrice sudamericana

Dal Sudamerica a Villa Guardia, per raccontare una storia incredibile. Mercoledì pomeriggio, alle 17, l’autrice Sol Navarro sarà presente in Municipio per omaggiare il libro scritto lo scorso anno sulla storia incredibile di Elisa Sampietro de Forti, l’ultraottantenne maratoneta che nel 2016 partì da Buenos Aires per raggiungere Villa Guardia, incontrare i propri parenti e correre la speciale corsa in montagna di 25 km che attraversa le creste del Lago di Como. Un percorso lunghissimo, seguito passo a passo da una troupe televisiva e appunto dall’autrice sudamericana.

Ad attenderla, mercoledì 17, ci sarà l’assessore alla Cultura Roberta Bernasconi che, già nella precedente occasione aveva fatto gli onori di casa con l’attempata sportiva che aveva lasciato Villa Guardia in età giovanissima, per seguire la famiglia emigrata in Argentina nel difficile periodo post bellico.

Il libro racconta le imprese sportive di Elisa Sampietro e la sua incredibile passione per le corse. Pallavolista in età giovanile, Elisa una volta entrata nella Terza età aveva deciso che fosse arrivato il momento di iniziare a correre. Non ha più smesso, sulle Ande, in strada e persino nei suoi luoghi di origine. E ora la sua storia si annuncia come un incredibile romanzo pronto ad appassionare.

Genera PDF e stampa