Piermario Vimercati nuovo presidente del capitolo Como Uno di BNI

Cambio di guida al timone del primo capitolo di BNI della provincia di Como. All’interno del “capitolo” COMO UNO, infatti, si sono rinnovate le cariche per il nuovo trimestre e, sorpresa, a pilotare il gruppo di professionisti e imprenditori associati al colosso internazionale BNI (Business Network International), è proprio un professionista di Villa Guardia, Piermario Vimercati, avvocato quarantenne che prende il posto del fondatore del capitolo, Valerio Rossoni (nella foto alla destra di Vimercati).

Il passaggio di consegne è avvenuto mercoledì 30 settembre, in occasione della settimanale riunione che gli imprenditori, commercianti e professionisti iscritti organizzano ogni mercoledì mattina all’Hotel Cruise di Montano Lucino, alle 7.30. Per Vimercati, ora, si preannuncio un trimestre ricco di impegni e soddisfazioni.

Nel frattempo BNI sta incuriosendo sempre più professionisti del territorio. Nelle scorse settimane, il 16 settembre, in occasione di un importante meeting regionale, era stato già insignito di un riconoscimento, per l’intensa attività svolta all’interno del secondo capitolo comasco, “Baradello”, anche l’architetto Davide Livio, sempre di Villa Guardia.

Legame territoriale ancora più significativo è poi quello con il costituente capitolo “Gaudenzia”, così chiamato in onore proprio alla chiesetta votiva della Macciasca, frazione di Villa Guardia, e dedicata appunto alla nota santa martire. Il capitolo Gaudenzia, nato tra Bulgaro e Villa Guardia, ha come sede attuale degli incontri Olgiate Comasco. Ogni mercoledì mattina, a partire dalle 7.30, un team di professionisti si ritrova per discutere a colazione, per 1 ora e 30 minuti, di sinergie, collaborazioni, potenziali affari, facendo al contempo formazione sul metodo del referral marketing (quello che più spesso si chiama passaparola e di cui però se ne sottovaluta la potenzialità). Chiunque fosse interessato a partecipare ad uno degli incontri organizzati ad Olgiate Comasco dal comitato del costituente capitolo Gaudenzia può richiedere informazioni al 34754001050 (ricordiamo che all’interno del gruppo di lavoro è ammesso un solo rappresentante per ogni categoria lavorativa, mentre le categorie lavorative che si possono inserire sono infinite).

Per chi volesse saperne di più, BNI (www.bni-italia.com) è ad oggi la più grande organizzazione internazionale di scambio delle referenze; un sistema con alle spalle 30 anni di esperienza che ormai ha contagiato tutti i continenti, annoverando qualcosa come 6800 capitoli nel mondo. Lo scopo di iscriversi? Aumentare i contatti e il business della propria attività: insomma, essere ancora più concentrati sul successo del proprio lavoro. I numeri dicono che con questo sistema si può fare.

Altri capitoli si stanno comunque formando nella provincia di Como: in particolare, il prossimo 16 ottobre ci sarà il “lancio” del nuovo capitolo di Erba, un vero e proprio battesimo con tanto di cerimonia ufficiale.