Un pellegrinaggio a Terlizzi, in provincia di Bari, e a San Giovanni Rotondo, terra natia di Padre Pio, per festeggiare l’ordinazione sacerdotale di Fra Eliseo Coviello. Per celebrare l’ennesima vocazione religiosa, la parrocchia di maccio ha organizzato un a trasferta che durerà da sabato 27 giugno sino a martedì 30 giugno. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 10 maggio.
L’ordinazione del giovane di Villa Guardia, segue a distanza di pochi mesi quella del fratello, Elia Coviello, anche lui ordinato frate presso la comunità La Fraternità Francescana di Betania di Terlizzi (Bari).
Pellegrinaggio con partenza fissata per venerdì 26 giugno dal campo dell’oratorio di Maccio, quindi l’arrivo e la sistemazione in hotel il sabato, a Terlizzi, dove alle 17 sarà ordinato frate Eliseo Coviello (insieme ad altri tre confratelli). Domenica, dopo la prima messa di Fra Eliseo, la comitiva di Villa Guardia partirà invece alla volta di San Giovanni Rotondo, sistemandosi in una nuova struttura alberghiera. Lunedì, in occasione della festa di SS Pietro e Paolo, i pellegrini avranno a disposizione una giornata intera per visitare i luoghi sacri (nella foto) e pregare insieme ai numerosissimi devoti di Padre Pio che ogni giorno raggiungono il caratteristico paesino della Puglia. Martedì 30 il viaggio di rientro, con fermata intermedia al Santuario di Loreto.
Il pellegrinaggio prevede una quota di partecipazione (almeno 30 partecipanti) di 270 euro. Le iscrizioni come detto dovranno essere consegnate presso l’Ufficio Parrocchiale entro domenica 10 maggio 2015.