Parrocchia di Maccio: quante novità per accogliere i bambini!

Un dicembre decisamente innovativo per la parrocchia S. Maria Assunta di Maccio. Molteplici le novità introdotte al Santuario SS. Trinità Misericordia a partire dall’inizio di dicembre e che cambieranno le tradizioni religiose della frazione in questa fine del 2014.

Il primo passo è stata la nuova s.messa dedicata ai bambini e inserita nel “palinsesto” domenicale alle ore 10. Una formula più semplice, breve e coinvolgente, piaciuta sin dall’esordio ai più piccini. Uno sforzo extra che si aggiunge alle messe domenicali delle 8.30, delle 11, delle 18 e delle 20.15.

Cambiano anche le abitudini pre natalizie. La novena di Natale, infatti, debutterà domani, martedì 16 dicembre, in una duplice nuova formula: al mattino alle 7 per quanti poi si recano al lavoro, e alle 20.45, con animazione, quella riservata a ragazzi e bambini.
Detto del presepe vivente che si conferma appuntamento clou nella serata di sabato 20 dicembre (quest’anno partenza da Civello), ecco la novità finale, prevista proprio per la serata della S. Vigilia di Natale. Per la prima volta, infatti, sarà introdotta una messa solenne pensata proprio per ragazzi e bambini. Anche qui orario “rivoluzionario”. La funzione inizierà infatti alle ore 20.45 del 24 dicembre.