Palazzetto dello Sport: in estate il via ai lavori di riqualificazione del piazzale

Lo Sport non va in vacanza. Già, perché potrebbero prendere il via proprio ad agosto i lavori di riqualificazione del piazzale del Palazzetto dello Sport di via Tevere. La posa di autobloccanti e la sistemazione dell’intera area di sosta, fino all’accesso della Scuola materna di Civello, realizzando di fatto un vero e proprio corridoio di collegamento, potrebbe prendere il là proprio prima del mese di agosto, quando di fatto la struttura conosce qualche settimana di relax dopo i lunghi mesi di attività agonistica e il successivo periodo dei campi estivi.

Il progetto di sistemazione è stato recentemente presentato dal sindaco Valerio Perroni ai vertici del GSV. “Grazie all’adesione ad un bando promosso da Regione Lombardia, sono stati stanziati a favore del Comune di Villa Guardia circa 50.000 euro da utilizzare per la riqualificazione del parcheggio adiacente alla palestra”, ha spiegato il primo cittadino. I lavori, previsti durante il mese di agosto, prevedono una nuova pavimentazione con autobloccanti (evitando così la polvere che oggi spesso si solleva dal piazzale sterrato) e la sistemazione dei cordoli. Grazie ad un avanzo di cassa, si potrà pavimentare inoltre tutta l’area fino al confinante Asilo comunale, con la realizzazione di un collegamento pedonale tra via Fiume e il parcheggio di via Tevere, in modo da rendere l’area sportiva ancora più inserita nella vita comunitaria di Civello. Un bel make up, insomma.

Contestualmente, approfittando dell’area di cantiere, si provvederà anche alla riqualificazione della veranda del Palabar, dando ai gestori la possibilità di chiudere l’area esterna con pareti mobili, in modo anche da evitare fastidiosi rumori alle vicine abitazioni.