Padre Stefano Giudici in visita al Grest

Padre Stefano Giudici

Tra le “belle storie” raccontate quest’anno ai ragazzi che partecipano al Grest dell’Oratorio di Maccio, ci sarà anche quella di Padre Stefano Giudici, missionario comboniano di Villa Guardia, attualmente formatore a Nairobi di molti giovani postulanti.

Padre Stefano GiudiciCinquantaquattro anni compiuti pochi giorni fa, Padre Stefano sarà ospite del Grest dell’Or.Ma quest’oggi pomeriggio. Sarà il personaggio di turno pronto a raccontare la propria “bella storia” (questo il tema annuale dei Grest) ai giovani di Maccio. Un racconto che narrerà i suoi anni dell’oratorio, gli inizi di un cammino tra studi (si è laureato in Matematica) e una vocazione maturata con il trascorrere degli anni.

Tornato recentemente a casa dopo un lungo periodo, Padre Stefano ha visitato settimana scorsa la comunità comboniana di Varsavia, dove per anni ha esercitato il proprio mandato, ed ora è pronto ad intrattenere grandi e piccoli raccontando le sue esperienze.

Per anni sacerdote in prima linea nella baraccopoli di Korogocho a Nairobi, Padre Stefano incontrerà i cittadini di Villa Guardia in occasione anche della serata del Palio delle frazioni di venerdì 12 luglio (alle ore 20.45).

Genera PDF e stampa