Natale a Villa Guardia: ecco gli eventi

Feste di natale a Villa Guardia

Un Natale ricco per Villa Guardia. A partire da questa sera saranno molteplici gli appuntamenti per vivere la magia del Santo Natale sul territorio.

Pronti via ed ecco stasera la tradizionale Festa degli Aguri organizzata dal GS Villa Guardia presso il Palazzetto dello Sport. Alle 21 si scalderà l’atmosfera tra canti, giochi e sorprese, attendendo con trepidazione l’anuncio del vincitore del premio “Atleta dell’Anno GSV” per l’anno 2018.

Dopo il re del Decathlon Simone Cairoli, 1° vincitore nel 2015, Manuel Molteni, freccia della sezione Atletica con le sue innumerevoli vittorie nella maratona e mezza maratona, dopo il trionfo ex aequo lo scorso anno con la pallavolista Chiara Tosetti protagonista di un bellissimo gesto di fair play e il calciatore Andrea Benedetti, partito dal GSV arrivato a vestire la maglia della Nazionale e dell’Inter, quest’anno la suspance è notevole. Chi sarà il nuovo “Atleta dell’Anno”? Ancora poche ore e si scoprirà il mistero.

Gli appuntamenti però sono molteplici. Ecco allora il sabato mattina, al Parco comunale, dove i volontari delle associazioni del paese hanno allestito una bellissima coreografia natalizia, la stazione di partenza del trenino che girerà per le vie del paese, dalle 10.30 alle 12 e nel pomeriggio dalle 14 alle 17. Fermata unica davanti al Palazzetto dello sport di via Tevere dove l’assessorato alla Cultura del comune di Villa Guardia ha predisposto tantissime sorprese. Non mancheranno infatti laboratori creativi, letture animate, mercatini; canzoni e musiche con i ragazzi della Primaria affiancati dallo staff dell’associazione “L’isola che non c’è”, frittelle, vin brulé e alle 17.30 un particolarissimo spettacolo teatrale. La giornata di sabato 22 dicembre sarà anche occasione di beneficienza. Tutti fondi raccolti durante il pomeriggio saranno infatti consegnati agli Alpini di Villa Guardia che li destineranno a progetti di solidarietà.

Sabato 22 dicembre, alle 21, invece, sarà il coretto della parrocchia di Maccio a regalare emozioni con il tradizionale “concertino di Natale”.

Lunedì 24 dicembre entrerà invece in scena lo staff della Pro Loco, nelle vesti di Babbo Natale coaudiuvato dagli “elfi” della Consulta Giovanile. L’obiettivo? Consegnare i doni a tutti i bimbi buoni di Villa Guardia. I doni da recapitare dovranno essere consegnati dalle 9 alle 15 presso la sala consiliare del Comune. Sui pacchi occorrerà scrivere in stampatello nome e cognome del bambino e indirizzo dove recapitare il regalo. La distribuzione dei pacchi sarà poi effettuata dalle 16.30 alle 19.30.

Come negli anni passati, infine, torneranno anche gli auguri con vin brulè, thè caldo etc al termine delle sante messe della vigilia nelle parrocchie di Civello e Maccio.

 

Genera PDF e stampa