Narratori di storie al Parco comunale, il 2 giugno

Il Museo racconta. Appuntamento al Parco comunale per domenica 2 giugno, Festa della Repubblica e del Paese, dalle 16.15 alle 17.00 per i nuovi cantastorie di Villa Guardia.
Presso il Museo Etnografico andrà in scena la prima iniziativa del progetto “GenerAZIONI@ComUnità” promossa dal Comune, dall’associazione INCONTRO e da altre realtà del territorio. Il Gruppo di narratori del progetto “Generazioni@ComUnità”proporà letture per bambini, accompagnate dalla musica della fisarmonica di Giulio Giancamilli!

L’assessore ai Servizi Sociali Roberta Briccola, ancora in carica in atesa della nomina della nuova Giunta.

“L’assessorato ai Servizi sociali del Comune e l’Associazione Incontro hanno aderito a questo progetto lo scorso anno, insieme a diverse associazioni del territorio – spiega Roberta Briccola, assessore ai Servizi Sociali di Villa Guardia – In un’ottica di cittadinanza attiva alcuni cittadini e anziani hanno seguito un corso di formazione per diventare “narratori” di storie e questa è una delle prime uscite pubbliche, dopo un evento alla scuola media e uno per i bimbi della scuola dell’infanzia di Maccio. Si tratta di un gruppo molto propositivo che speriamo possa restare attivo nel tempo”.

Genera PDF e stampa