Musica sotto le stelle: successo per gli anziani

Musica sotto le stelle Incontro

Un successo per il Centro Anziani di Villa Guardia la serata “Musica sotto le stelle” che sabato 12 settembre ha di fatto chiuso le iniziative estive del centro sociale di via Vittorio Veneto. Nel pieno rispetto delle distanze e delle misure anti Covid, il parco esterno della sede ha fatto segnare il tutto esaurito per l’esibizione del complesso musicale “Two for Us”, un duo italiano abile nel proporre un ampio repertorio di classici degli anni Sessanta.

Lidio Giovannone“Siamo contenti perché è stata una bella conclusione per una stagione estiva 2020 vissuta sempre sul chi va là per via della pandemia – spiega il presidente del Comitato di Gestione, Lidio Giovannone – Ringraziamo moltissimo i presenti perché le offerte sono state devolute in beneficienza all’associazione Diversamente Genitori “.

Un anno difficile per il centro anziani INCONTRO che ha dovuto sospendere moltissime attività già calendarizzate e che proprio per questo motivo ha trovato un generoso contributo da parte dell’Amministrazione comunale che non ha lasciato solo il Comitato di gestione, che proprio poco prima della pandemia aveva dato il là ai costosi lavori di climatizzazione delle sale di via Veneto 51.

“Ringraziamo il Comune che è sempre vicino agli anziani e che subito ha capito che venenedo meno la tradizionale festa nel parco comunale, oltre a tutti gli appuntamenti settimanali, ci saremmo trovati in difficioltà. In questi 20 anni fortunatamente abbiamo sempre potuto contare sul sostegno dell’Amministrazione. Ci sarebbe piaciuto organizzare un maxi evento proprio per ringraziare tutti gli amici e sostenitori del Centro Anziani che in questi due decenni ci hanno accompagnato ma purtroppo la prudenza in questi casi è ancora necessaria. Troveremo il modo di festeggiare l’anniversario dei 20 anni il prossimo anno”.

Conclusi gli appuntamenti “snelli” dell’estate, ora l’associazione si concentrerà sull’Assemblea annuale dei soci (saltata in primavera e prevista ad inizio ottobre) e su come proseguire quei progetti che ormai facevano parte della storia del sodalizio.