Moto d’epoca al Parco comunale

moto-depocaMoto d’epoca lungo i viali di Villa Balestrini. Appuntamento fissato per domani mattina, 28 agosto, sino al tardo pomeriggio per gli appassionati delle due ruote. Il Parco comunale di via Varesina ospiterà infatti una rassegna di motoveicoli che hanno fatto la storia del motociclismo. La manifestazione fa parte del programma del triduo di eventi organizzato dall’associazione Amici di Giovanni che, in questo lungo week end ha deciso di presentarsi al grande pubblico attraverso iniziative, musica e gastronomia.

Questa sera, sabato 27 agosto, via alla cucina tipica a partire dalle 19 e a seguire musica da ballo.

Domani mattina dalle 11, come detto, il corteo delle moto d’epoca, il pranzo a mezzogiorno e la serata di nuovo a base di buona cucina e balli.

Il ricavato della tre giorni nel parco servirà per finanziare le nobili iniziative sostenute dall’associazione che si pone al fianco dei malati oncologici gravi e delle loro famiglie. Ma non solo. In una giornata di lutto nazionale, a seguito del terremoto in Centro Italia, il Direttivo dell’associazione ha già provveduto a prendere contatti con i soggetti sanitari interessati per poter intavolare una sorta di gemellaggio con realtà che operano nel territorio colpito dal sisma e che si occupano delle medesime finalità, al fine di poterle sostenere con gesti concreti.

interno 4Nel frattempo è ancora fresca l’emozione del concerto degli Interno 4, cover band di Ligabue che ieri sera ha inaugurato la tre giorni nel parco con un memorabile concerto. Ottimo anche il riscontro del pubblico, deliziato dalle cover del noto rocker Luciano Ligabue e dall’esibizione dei Musici e sbandieratori lariani che, con tamburi e acrobazie con le bandiere, hanno impreziosito la serata.interno 4 selfie

Potete guardare alcuni video della serata sulla pagina facebook dell’associazione.