Migranti: un premio da 1500 euro per il GSV

Grande sorpresa e soddisfazione nell’ultimo consiglio Direttivo del Gruppo Sportivo Villa Guardia. Il sodalizio che oggi vanta quasi 1500 soci e che negli ultimi anni si è sviluppato in modo esponenziale, infatti, ha ricevuto una preziosa donazione: 1500 euro per il lavoro di coinvolgimento dei migranti presenti sul territorio.

Il “bonus” inaspettato è stato assegnato dalla cooperativa sociale che gestisce la presenza dei migranti sul territorio di Villa Guardia. Il premio è stato “meritato” grazie all’attività che il GSV organizza insieme a questi giovani presenti in paese e provenienti da svariate realtà territoriali socialmente svantaggiate. I piccoli lavori di manutenzione nell’aree sportive, nelle aree verdi, ma anche il coinvolgimento durante la Festa dello Sport per vari lavori sono solo alcuni degli esempi di una collaborazione che da qualche mese prosegue senza intoppi, nell’obiettivo di attivare un graduale processo di integrazione.

tettamanti giovanna gsvA darne notizia è stato lo stesso presidente del GSV, Giovanna Tettamanti, durante il consiglio direttivo della scorsa settimana. “E’ una buona notizia in tutti i sensi, inaspettata e che ci fa piacere”, ha comunicato il n.1 del sodalizio biancoblù illustrando la novità ai consiglieri.