Mercatini di Natale sotto la neve: spettacolo suggestivo a Civello

mercatini di natale civelloUn quadro da cartolina. La seconda edizione dei mercatini di Natale della parrocchia di Civello passerà in qualche modo alla storia. Già, perché in perfetto clima natalizio, ieri pomeriggio, le circa 60 bancarelle di artigiani e hobbysti (provenienti anche da fuori provincia) che esponevano lungo la via Rusca e nel piazzale antistante la chiesa dei SS. Cosma e Damiano, sono state accarezzata da una leggera coltre di neve.

Un quadro davvero pittoresco che ha dato un tocco di spirito natalizio in più. Moltissime le persone intervenute, dalle 9 alle 16.30, nello storico borgo di Civello alla ricerca del giusto regalo per le imminenti festività. Molteplici le sorprese, con l’inaugurazione alle 14 della mostra dei presepi, allestita dai ragazzi delle Medie e che vedrà il 6 gennaio la premiazione del presepio più votato. Ma non solo. Ai piedi della Torre Rusca, infatti, i ragazzi delle Scuole superiori hanno allestito un villaggio di Natale, con tanto di elfi pronti ad aiutare i più piccoli nello scrivere la letterina a Gesù Bambino o nel far giocare e divertire i meno timidi. E ancora, un concerto della Banda che ha strappato applausi, sapori e profumi che si diffondevano tra le vie della frazione, urla di gioia di bambini e il piacevole chiacchiericcio dei più grandi, a testimoniare che il fine principale di don Enrico Colombo e lo staff che ha organizzato questa seconda edizione dei Mercatini di Natale, ovvero creare un momento di profonda aggregazione che coinvolgesse l’intera comunità, è stato pienamente raggiunto.mercatini di natale civello

Applausi anche per il servizio ristoro, che per tutto il giorno ha sfornato gli squisiti gnocchi fritti, pizza, carne alla griglia e altre bontà.

mercatini di natale civello mercatini di natale civello mercatini di natale civello