Marco Sampietro, da Villa Guardia alla Nasa, con un po’ di humor

Villaguardiese doc, da qualche anno nello staff dei docenti dell’Università Bocconi nell’ambito del project management, Marco Sampietro è passato all’onore delle cronache grazie ad un suo studio, un dottorato a Brema sul ruolo dello humor nei team internazionali. Uno studio che è arrivato fin oltre Oceano e ha richiamato l’attenzione degli atenei Usa, dei media americani e della stessa Nasa.

«Le due pagine di presentazione del mio studio – ha raccontato in un’intervista apparsa sul quotidiano La Provincia di Varese  – sono state tradotte in 15 lingue: il tutto per una mia idea di partenza che era stata quella di occuparmi di un tema poco noto e soprattutto leggero, come lo humor, dal momento che affrontavo il dottorato mentre già insegnavo e avevo tanti impegni».
Marco Sampietro ha ormai alle spalle l’adolescenza “made in Villa Guardia” e oggi lavora non solo per la Bocconi, ma anche per l’Isufi (Istituto Superiore Universitario di Formazione Interdisciplinare) di Lecce e per il Milano Fashion institute, istituti con i quali è sbarcato anche in Cina e India.

Potete leggere qui l’articolo intero apparso sul quotidiano varesino (e dal quale abbiamo tratto l’immagine di copertina).