Mangia Bevi Corri Cammina: il maltempo la fa slittare al 4 MAGGIO

Mangia bevi corri cammina 2013

Dopo le ripetute consultazioni con gli esperti del meteo, la decisione di spostare la manifestazione è giunta inesorabile ieri a tarda sera. “Non si poteva fare altrimenti – spiega Marco Turconi (nella foto), portavoce dell’associazione missionaria Vita del Mondo, organizzatrice dell’evento – Le previsioni non erano rosee e quindi abbiamo optato per spostarla a domenica 4 maggio. Ora avremo ancor più bisogno di aiuto da parte di tutti nel fare il passaparola e nel coinvolgere di nuovo tantissime persone il 4 maggio. La finalità della manifestazione è benefica, quindi sarà indispensabile fare un ulteriore sforzo organizzativo per richiamare tantissima gente”.turconi marco

Giunta alla sesta edizione, la manifestazione ha via via negli anni preso sempre più piede, arrivando a richiamare lo scorso anno oltre 500 partecipanti, cui si aggiungono un centinaio circa di volontari impegnati nell’organizzazione.

Quest’anno la scelta è stata quella di studiare due nuovi percorsi (da 9 e 15 km) ed aggiungere un nuovo punto ristoro.

Solo il maltempo poteva mettere il bastone tra le ruote. Ma il rinvio è solo temporaneo: domenica 4 maggio tutti saranno di nuovo in pista!