Mangia Bevi Corri Cammina: il 25 aprile la camminata di solidarietà!

Mangia bevi corri cammina 2013

Un appuntamento imperdibile. Ritorna il 25 aprile la “Mangia Bevi Corri Cammina”, la camminata di solidarietà organizzata dall’Associazione missionaria Vita del Mondo, di Villa Guardia e quest’anno giunta alla sesta edizione. Addirittura quattro i ristori che saranno allestiti quest’anno lungo i percorsi (due, da scegliere liberamente tra quello da 9 oppure quello da 15 km) che attraverseranno i comuni di Villa Guardia, Gironico e Lurate Caccivio, facendo scoprire ai partecipanti angoli incontaminati tra boschi, prati e percorsi naturalistici.

La partenza è fissata presso il campetto dell’oratorio di Maccio, dalle 9 alle 10.30, con arrivo sempre all’oratorio di Maccio, dove i volontari della sezione ANA di Villa Guardia organizzeranno il pranzo.

Il ricavato delle quote di iscrizione (6 euro gli adulti e 3 euro gli under 14) saranno come sempre destinati ad una finalità benefica. Quest’anno gli obiettivi sono due: raccogliere fondi per la missione di Zaira, di San Paolo in Brasile, e per la ristrutturazione dell’ex salone del cinema dell’oratorio di Maccio. “La manifestazione cresce ed ogni anno si arricchisce – spiega Marco Turconi, responsabile del progetto insieme agli altri soci dell’associazione missionaria – Quest’anno abbiamo introdotto un ristoro in più. Aspettiamo anche quest’anno tutti i villaguardiesi e tutti gli amici che da fuori paese in questi anni ci hanno sempre dimostrato affetto con la loro presenza. La finalità benefica quest’anno raddoppia: sarebbe bello aver ancora più iscritti dunque. Invito tutti a partecipare perché i percorsi sono belli e i ristori… sfiziosi!”.

In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 4 maggio.Mangia Bevi corri cammina

La scorsa edizione aveva fatto registrare oltre 500 partecipanti, un numero in crescita e che, vista la singolare peculiarietà della manifestazione, è destinata ogni anno a richiamare sempre più partecipanti, felici di fare sport, o semplicemente camminare all’aria aperta con amici e famiglia, gustando piatti sfiziosi e dolci tipici nelle stazioni di sosta previste lungo i tragitti.

Sconsigliato l’uso di biciclette e di passeggini, libera, invece, l’interpretazione sul modo di compiere il percorso, di corsa o camminando. I membri dell’associazione missionaria e alcuni volontari di altre associazioni saranno a disposizione dei partecipanti durante lo svolgimento della manifestazione, segnalando i percorsi e mettendo in sicurezza eventuali attraversamenti pedonali.mangia bevi corri cammina

Partecipa anche tu! Ulteriori informazioni su www.vitadelmondo.it