Maccio, tutto pronto per l’ingresso del nuovo Parroco!

Tutto pronto per l’ingresso ufficiale di don Gianluigi Zuffellato come nuovo parroco della parrocchia di Maccio. Il countdown per la festa di sabato 21 novembre è già iniziato. Il via è oggi, con il triduo di preghiera che nelle giornate del 18,19 e 20 novembre vedrà alternarsi dalle 8 del mattino lodi, s.messa (8.30), s.rosario (17), s.messa (17.30) e s.messa serale delle 20.30 celebrata da don Giuseppe Romanò, padre spirituale del Seminario Vescovile di Como.

Sabato 21 novembre, come detto, la grande festa di ingresso di don Gigi, con l’accoglienza alle 16 in Piazza Italia, il rito della presa di possesso del mandato e a seguire la santa messa concelebrata e animata dal coro Regina Pacis. In conclusione, poi, un maxi rinfresco per tutti all’Oratorio, sede prescelta da don Gigi anche come nuova dimora. Domenica mattina, alle 11, infine, don Gigi saluterà tutti i ragazzi e le famiglie in occasione della s.messa, animata dalla corale dei giovani, proprio nella giornata nazionale della Festa della Musica e dei cori parrocchiali.

Da due settimane, comunque, il nuovo parroco sta gradualmente iniziando a conoscere la comunità, le scuole e i numerosi giovani che gravitano intorno alle attività della parrocchia, sorprendendo tutti per la grande carica di simpatia e disponibilità.

Genera PDF e stampa