Maccio: sabato 19 luglio cena di solidarietà per padre Stefano

Una serata in allegria per conoscere e sostenere i progetti per Korogocho, una delle baraccopoli di Nairobi (Kenya), tra le più famose, purtroppo, al mondo. L’appuntamento con la solidarietà è fissato per sabato 19 luglio, presso l’oratorio di Maccio, a Villa Guardia, quando a partire dalle 19 si aprirà ufficialmente la prima serata a sostegno dei numerosi progetti che il nostro concittadino Padre Stefano Giudici, missionario comboniano proprio in Nairobi, sta curando in prima persona. Intorno a Stefano, negli ultimi anni, da Villa Guardia alla Polonia, passando per tutta l’Italia, son fiorite numerose associazioni che stanno iniziando a prendere a cuore le problematiche di “Koch” e dei suoi abitanti. “Insieme Possiamo” è lo slogan che le accomuna. Tra queste c’è anche l’associazione locale Vita del Mondo, che si è prestata nell’organizzazione dell’evento.Padre Stefano Giudici

Il programma prevede un aperitivo di benvenuto alle ore 19, cui farà seguito la presentazione dei singoli progetti. Alle 20 la cena e a seguire “musica dal mondo” ed estrazione dei premi della sottoscrizione.

Sarà anche l’occasione per inaugurare ufficialmente la rinnovata area feste che con grande pazienza animatori, educatori e volontari dell’oratorio di Maccio stanno da mesi sistemando, dando tra l’altro nuova vita a quello che ormai è l’ex lavatoio, trasformato in un bellissimo open space, dove è possibile organizzare appunto cene e feste.

Per prenotare la partecipazione alla cena (menù adulti 15 euro e menù bambini 8 euro), si potrà contattare il numero 3476064395 oppure tramite e mail: kochinsiemepossiamo@gmail.com o ancora inserendo un tagliando con il proprio nome all’interno della cassetta posta dell’associazione Vita del Mondo, presso la piazza della chiesa di Maccio.
Scarica a cena con korogocho padre stefano giudicila locandina e aiutaci a diffonderla!