Lutto all’asilo di Maccio: stupore e commozione

Un lutto improvviso ha colpito questa mattina la Scuola dell’Infanzia di Maccio. Pietro Uboldi, storico volontario e contabile dell’asilo, è venuto improvvisamente a mancare, stroncato da un inaspettato problema cardiaco. Volti scossi in via Europa, dove ogni mattina “il signor Pietro” era solito accogliere i bambini dell’asilo con un caldo sorriso rassicurante. Sessantanove anni, Pietro Uboldi è stato sorpreso da un problema all’aorta ieri sera, proprio mentre come da sua abitudine stava prestando servizio di volontariato a Como, in uno dei tanti centri dove puntualmente non faceva mai mancare il proprio generoso apporto.

Intervenuti sul posto, i paramedici hanno subito chiamato l’elisoccorso del 118 nel tentativo di compiere un disperato salvataggio, purtroppo non riuscito. “Il signor Pietro” si è spento così, a bordo dell’eliambulanza, “tradito” da quel suo cuore che per tutta la vita, invece, lo aveva sempre contraddistinto in ogni iniziativa sociale e parrocchiale.

Sconvolto il personale della Scuola dell’Infanzia, dal presidente Antonio Pini alla coordinatrice e le insegnanti, che solamente sabato pomeriggio avevano festeggiato con lui e con tutti gli alunni della Scuola l’arrivo del Natale, con la tradizionale recita.

Nelle prossime ore la Parrocchia S. Maria Assunta comunicherà gli orari del rito funebre.