Incontro: musica di classe sotto le stelle!

musica sotto le stelle

musica sotto le stelle“E’ stato un successo clamoroso quanto inaspettato: ieri sera mi sono davvero emozionato”. Esordisce così, Lidio Giovannone, presidente del Comitato di gestione dell’associazione “Incontro”, mentre racconta la serata di ieri, giovedì 13 luglio, giorno del tradizionale concerto estivo “Musica sotto le stelle”. E come dargli torto? Nel parco della sede del centro anziani di via Veneto, in effetti, lo spettacolo è stato sorprendentemente coinvolgente, puntando i riflettori su un connubio artistico che, smentendo chi a tavolino lo riteneva quasi un azzardo, si è invece rivelato eccellente. Da un lato il repertorio popolare del gruppo canoro “Gli amici del lunedì” di Tavernerio, abilissimi nel portare in scena un’ampia rassegna di canzoni popolari di successo e, dall’altro, lo straordinario talento di Max Turati che, con la sua fisarmonica e il suo sax, ha incantato la numerosissima platea con il repertorio di Ennio Morricone ed altre celebri colonne sonore. Atmosfera da brividi e applausi copiosi per tutti.

musica sotto le stelle

Lidio Giovannone e l’ex sindaco di Lurate Caccivio e vice sindaco di Villa Guardia, Arnaldo Giudici, papà di Padre Stefano Giudici.

“Abbiamo riempito il cuore di emozioni – prosegue Giovannone – E siamo felicissimi perché la serata aveva anche uno scopo benefico: tutto il ricavato delle offerte raccolte, poco meno di 700 euro, infatti, è stato devoluto ai progetti di solidarietà di Padre Stefano Giudici, missionario comboniano di Villa Guardia, da anni presente in Kenya, a Nairobi”.

Alla serata sono intervenuti anche l’assessore alla Cultura, Roberta Bernasconi, e il sindaco, Valerio Perroni, che si sono complimentati con i presenti, con il sempre propositivo Comitato di gestione del centro e con tutti i soci dell’Incontro, ormai una florida realtà capace di attrarre numerosi “amici” anche da fuori paese.

Come da tradizione, la serata è stata benedetta anche dal meteo, che ha trattenuto la pioggia proprio fino a quando anche l’ultimo degli spettatori ha lasciato il parco del centro anziani. All’interno, infine, spaghettata di mezzanotte per tutti gli organizzatori e artisti.

musica sotto le stelle musica sotto le stelle