Il ritorno dei ladri acrobati! Attacco anche ai palazzi.

Alla “Roverella”, colpo al terzo piano. Prosegue l’emergenza furti. Lo avevamo già scritto giorni fa: “Attenzione perché siamo in piena emergenza furti”. Ma nonostante in molti abbiano iniziato a prendere ulteriori precauzioni per prevenire possibili “visite”, proseguono i colpi messi a segno dai soliti malintenzionati. Nei giorni scorsi i ladri si sono addirittura arrampicati fino al terzo piano di uno dei palazzi dei condominii Roverella, per poi forzare gli infissi ed entrare in casa. Visita sgradita in tarda serata, approfittando dell’assenza dei padroni di casa, rientrati verso le due di notte. Particolare che è da segnalare, però, gli inquilini avevano trovato chiamate “civetta” sulla segreteria telefonica. Qualche squillo e poi il nulla, quasi a testare gli orari che all’interno delle abitazioni i residenti erano solito rispettare. Allertati i Carabinieri, si è poi scoperto che la provenienza della chiamata era riconducibile ad una cella telefonica non ben identificata dell’area dell’ex Jugoslavia.

Non è la prima volta in queste settimane che i cittadini di Villa Guardia raccontano di aver ricevuto chiamate anonime: pochi squilli e poi ricevitore agganciato non appena udito il “pronto”. Rimasti a digiuno durante le piovose settimane di giugno, quando a Villa Guardia addirittura non solo ci si era abituati a chiudere le finestre durante il giorno ma anche a rispolverare il “piumone”, i malintenzionati sembrano ora essersi scatenati con il ritorno del caldo che costringe a lasciare porte e finestre socchiuse. Due settimane di fuoco in cui evidentemente le “bande” che hanno preso di mira i comuni dell’Olgiatese, stanno provando a raccimolare il massimo nel minor tempo possibile.

Meglio tenere gli occhi aperti e ricordarsi che, come successo anni fa peraltro proprio alla Roverella, i ladri acrobati riescono ad arrivare fino al sesto piano!